SALOMON LAUNCH BOA JR BLACK

A partire da 134,99 € 10% Prezzo predefinito 149,99 €
Disponibile
SKU
SAL41882:1840
Select SizeSize/MeasureCmEuDisponibilita'
220 22 34,5 Disponibile

SALOMON LAUNCH BOA JR

Hey rider, qui trovi in sintesi tutto quello che devi sapere sul SCARPONE da SNOWBOARD SALOMON LAUNCH BOA JR.

SCARPONE da SNOWBOARD LAUNCH BOA JR SALOMON

Lo LAUNCH BOA JR e' uno SCARPONE da SNOWBOARD da BAMBINO di SALOMON di utilizzo FREESTYLE VERSATILE: la manovrabilita' e' il suo pane quotidiano unendo intuitivita' e completezza unici nel suo genere. Non disdegna pista e fuoripista.

Questi scarponi snowboard hanno un sostegno nella media, adatto per chi vuole fare un po' di tutto. Dal park al carving, sono degli ottimi all rounder. Sono dotati di chiusura con boa e boa coiler: al posto dei tradizionali lacci, chiuderai questi scarponi facendo scorrere un cavetto d'acciaio mosso da un disco. Il sistema e' molto pratico e sicuro. Garantisce un ottimo effetto scarpone saldo.

Il suo prezzo di listino e' di 149,99 euro ma solo su Fresh Farm lo trovi con il maggior sconto online e hai la garanzia del miglior prezzo.

Se questo scarpone da snowboard ti e' piaciuto dai un'occhiata a tutti gli scarponi da snowboard simili allo SALOMON LAUNCH BOA JR oppure fatti un giro nella categoria attacchi da snowboard.

Scegli la tua attrezzatura e vieni a provarla con la Farmily ad uno degli snowcamp di Fresh Farm!!!

Ti guidiamo nella scelta dei tuoi scarponi da snowboard. Dovrai indossarli per parecchie ore, meglio stare caldi e comodi. Intanto sparati questo video per scegliere correttamente la taglia, poi continua a leggere sotto.

E’ indispensabile affidarsi ad aziende ampiamente riconosciute come leader nella costruzione di calzature sportive. Dai un occhiata qui a quali sono le principali aziende di Snow Boots.
Le principali differenze riguardano il sostegno offerto (che chiameremo flex), il tipo di allacciatura ed il livello di modellabilità della scarpetta interna.

Flex: il tipo di risposta che è in grado di dare la struttura di uno scarpone da snowboard può essere principalmente di 3 livelli di differenza e ne caratterizza l’utilizzo

   -Flex morbido
Gli scarponi a risposta morbida lasciano l’articolazione della caviglia più libera e sensibile. Queste caratteristiche fanno impazzire i maniaci dei trick, dei box e dei rails.

   -Flex allround
Gli scarponi a risposta intermedia sono la scelta per i riders che surfano facendo un po’ tutto. Il giusto grado di sostegno per una buona risposta in pista e fresca, la sensibilità necessaria per qualche trick e manovra.

   -Flex sostenuto
Gli scarponi più sostenuti garantiscono una risposta rapidissima nelle curve e sostengono per bene il piede in manovre ad alta velocità. Scelta molto valida anche per riders pesanti che "stressano" come si deve l'attrezzatura.

Tipi di allacciatura:

-Allacciatura tradizionale: come le scarpette da ginnastica, più stringi più hai il piede saldo. Più semplice di così si muore. Il sistema è parecchio tornato di moda tra i Pro che non amano sofisticazioni.

-Allacciatura Speed Lacing
: il laccio è guidato all’interno di sistemi autobloccanti così da chiudere lo scarpone semplicemente tirando i cordoni. E' un sistema rapido, pratico e sicuro.

-Allacciature Boa e Boa Coiler: lo scarpone viene chiuso da un laccio tirato da una rotella, basta girarla qualche volta per trovare una regolazione precisissima e salda. Il sistema è così sicuro da essere garantito a vita.

La termoformabilità della scarpetta interna:

Le scarpette interne delle migliori aziende snowboard utilizzano scarpette interne in schiuma termo modellabile, che si plasmano sul tuo piede.
Questo significa che grazie al calore del tuo piede la scarpetta raggiungerà una vestibilità personalizzata e ancora più comoda. Potrai sentire questi “miracolosi” effetti già dopo aver indossato gli scarponi per una decina di minuti. Il risultato completo lo otterrai in una mattinata di utilizzo

Gli scarponi, grazie a questo effetto, tenderanno ad allargarsi un pochino (anche in lunghezza). E’ consigliabile pertanto scegliere scarponi “giusti” e non esageratamente larghi.
Tieni a mente che il potere termoformante delle scarpe aumenta al salire della gamma. Scarponi top di gamma sembreranno più "piccoli" all'inizio, perchè le relative scarpette si adatteranno moltissimo. Scarponi più basici saranno da acquistare più comodi in quanto la scarpetta modellerà in maniera più contenuta. 

 

Attributi
  • Genere
    Child
  • Scarponi Utilizzo
    All
    ALL MOUNTAIN Il classico scarpone tuttofare, perfetto sostegno in pista e libertà di movimento per qualche trick in park.