Condiciones De Venta

 


Servicios


CONTACTOS
TÉRMINOS DE VENTA
PAGOS
ENVÍOS
RESI
VALES DE COMPRA
FAQs
GARANTÍA
PRIVACY E COOKIES
GARANTÍA DEL MEJOR PRECIO
PERSONAL

Términos de venta

1 VALIDITA'
Riguardo qualsiasi relazione di compravendita tra Fresh Farm ed il consumatore a partire dal 01/01/2020 sono applicati e da considerarsi validi unicamente i termini e condizioni elencati di seguito, indipendentemente dal mezzo di comunicazione utilizzato. Il consumatore riconosce la validità esclusiva dei Termini e Condizioni propri di Fresh Farm per l'intero periodo di relazione di compravendita. Fresh Farm non riconoscerà alcun differente elenco di Termini e Condizioni. Ogniqualvolta il consumatore stipula un contratto di contravendita utilizzando il sito web di Fresh Farm accetta implicitamente i Termini e Condizioni come base per l'intera relazione di compravendita tra il consumatore e Fresh Farm.

2 RESCISSIONE DAL CONTRATTO DI VENDITA E CANCELLAZIONE DELLO STESSO
La presenza di un prodotto all'interno dello Shop Online non rappresenta un'offerta legalmente vincolante, ha invece valenza di catalogo esente da qualsiasi obbligazione. Cliccando sul bottone "Acquista adesso" il consumatore sottosrive un ordine vincolante per le merci contenute nel carrello. La conferma di ricezione dell'ordine sarà inviata immediatamente tramite e-mail automatica nel momento stesso in cui l'ordine sarà generato. Questa e-mail non rappresenta l'accettazione di alcun contratto da parte di Fresh Farm. La stipulazione di detto contratto avviene unicamente con la ricezione da parte del consumatore della e-mail di avvenuta spedizione, detta accettazione potrà avvenire entro un periodo di tempo di due giorni (48h) dalla ricezione dell'ordine. Il consumatore ha la possibilità di effettuare il proprio ordine in Italiano, (...), (...). Il linguaggio della transazione e della comunicazione relativa all'ordine sarà impostato a seconda della lingua selezionata dall'utente. Conserveremo il testo del contratto ed invieremo al consumatore i dettagli dell'ordine via e-mail. E' sempre possibile consultare i precedenti ordini nella propria sezione utente, effettuando l'accesso con le credenziali fornite al momento della registrazione. Se per qualsiasi ragione non potremo accettare l'ordine oppure se qualche prodotto all'interno dell'ordine stesso non dovesse essere disponibile procederemo immediatamente ad avvisare il cliente all'indirizzo e-mail registrato. Fresh Farm si riserva il diritto di recedere dal contratto di vendita in caso di errori di stampa, comunicazione o calcolo riguardanti i prodotti presentati sulle pagine del proprio sito web. Tutte le offerte sono valide fino ad esaurimento scorte. Dal momento che i nostri fornitori possono non essere in grado di consegnare prodotti presentati sul sito, ci riserviamo il diritto di annullare il contratto di compravendita stipulato con il cliente. In questo caso il cliente sarà informato da FreshFarm senza ritardi. La somma preventivamente versata sarà rimborsata entro 14 giorni lavorativi (con il Sabato non considerato come giorno lavorativo), oppure potrà essere utilizzata come acconto o saldo su un differente prodotto tra quelli presenti in stock. Le condizioni riguardanti il reso saranno trattate nella sezione "Politiche di Reso".

3 POLITICA DI CANCELLAZIONE
Diritti di cancellazione Il consumatore ha diritto alla cancellazione del suo contratto entro 14 giorni senza dover esporre alcuna giustificazione. Il periodo di 14 giorni comincia quando il consumatore od una terza parte (escludendo il corriere) entra in possesso del bene. Ogni volontà di cancellazione e reso va comunicata preventivamente a noi, Fresh Farm via San Michele, 121 41049 Sassuolo (MO) +39 0536 805340 info@freshfarm.it sotto forma di dichiarazione inequivocabile (es. e-mail) della decisione di recedere dall'acquisto e cancellare il contratto. A questo scopo il cliente può usare il form di recesso standard. Per rientrare nel periodo di cancellazione basta comunicare il proprio intento prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Conseguenze della cancellazione: Successivamente alla cancellazione del contratto ed al reso della merce Fresh Farm rimborserà integralmente il pagamento ricevuto per l'oggetto, fatta eccezione per i costi supplementari dovuti ad una specifica scelta del cliente (es. servizi di assicurazione, richiesta di contatto telefonico, spedizioni), il rimborso sarà emesso in un periodo compreso tra 1 e 14 giorni dalla ricezione della merce resa. Il rimborso sarà effettuato tramite lo stesso canale di pagamento utilizzato dal cliente, salvo espressamente concesso diversamente. Nessun tipo di rimborso sarà soggetto a tariffe aggiuntive da parte nostra. Fresh Farm può rifiutare ogni rimborso fino al momento della ricezione della merce. Il cliente ha l'obbligo di inviare la merce senza ritardo, ed in ogni caso al massimo entro 14 giorni dal momento in cui ha informato Fresh Farm della sua volontà di recesso. La merce va inviata a: Fresh Farm Via San Michele, 121 41049 Sassuolo (MO) Il diritto di reso non sussiste nei seguenti casi: Materiale customizzato sotto specifica richiesta del cliente o prodotti su richiesta del cliente stesso. Materiale che, per sua stessa natura, è stato mescolato in modo inseparabile ad altri oggetti dopo la consegna. Materiale audio, video o software in confezioni sigillate delle quali il sigillo sia stato rimosso dopo la consegna. Gli oggetti resi vengono inviati con spese a carico del cliente, ed a suo rischio e pericolo.

4 CONSEGNA
Per le consegne sarà sempre utilizzato l'indirizzo registrato dal cliente, salvo diverse indicazioni da parte del cliente stesso. La consegna è affidata a differenti compagnie a seconda del paese di destinazione. I termini e costi del servizio sono indicati sulla pagina internet. Se la consegna non è possibile per assenza del cliente all'indirizzo fornito, anche nel caso in cui l'orario di consegna non sia stato indicato o l'indirizzo a noi fornito non sia corretto, il cliente è tenuto a coprire i costi della mancata consegna essi siano spese di giacenza o di rispedizione. Il cliente si assume ogni rischio di trasporto dal momento in cui prende possesso della merce, se il ritiro avviene presso un magazzino consegne. Ritardi di consegna o servizi che dipendano da cause di forza maggiore non sono responsabilità di Fresh Farm. Tali eventi danno a Fresh Farm il diritto di sospendere la consegna per il periodo interessato oppure di cancellare il contratto con il cliente rimborsando per intero la somma da esso pagata. Le cause di forza maggiore includono scioperi, calamità naturali, guerre, blocchi della circolazione, restrizioni nelle importazioni ed esportazioni ed altre restrizioni indipendentemente occorrenti a Fresh Farm oppure ai suoi distributori. Sarà premura di Fresh Farm informare il più rapidamente possibile il cliente nel caso di ritardi dovuti a cause di forza maggiore. Le consegne sono effettuate nell'intera Unione Europea.

5 PAGAMENTI
Tutti i prezzi su Fresh Farm sono prezzi netti, includenti il tasso corrente di IVA e mostrati in Euro. I prezzi visualizzati al momento dell'ordine sono validi fino a differente comunicazione. I costi doganali verso Svizzera e Norvegia sono a carico del cliente. Le transazioni sono eseguite in Euro, in determinati paesi potrebbero esserci differenze nei tassi di scambio per valute differenti dall'Euro. Fresh Farm converte le valute sulla base del tasso di scambio della Banca Centrale Europea. Clienti esterni all'Unione Europea possono ordinare se il paese di destinazione è presente tra quelli in elenco alla sezione "spedizioni". Il pagamento delle tasse specifiche della nazione destinataria è responsabilità del cliente e non fa parte degli obblighi di Fresh Farm. Qualsiasi onere doganale relativo deve essere pagato dal cliente. Il cliente può completare il pagamento tramite tutti i metodi indicati nell'apposita sezione, i pagamenti in contrassegno sono possibili soltanto in Italia. Nel caso di pagamento in contrassegno è previsto un supplemento indicato in fase di completamento ordine. Nel caso di pagamento tramite Pay Pal, l'indirizzo di spedizione resta quello indicato in fase di registrazione sul sito.

6 GARANZIA
Il periodo di garanzia è basato sulle leggi che regolamentano l'argomento. Il periodo di garanzia dura due anni ed inizia dal momento in cui il cliente riceve la merce. Ogni contestazione contro Fresh Farm eccedente dal periodo di garanzia di due anni basandosi sulla garanzia del produttore sono escluse nella misura per cui ciò sia legalmente consentito. Ogni contestazione rifacentesi alla garanzia del produttore deve essere presentata contro il produttore che ha rilasciato la garanzia. La garanzia non copre il consumo ed usura dovuti al normale utilizzo della merce. Comprovato che un difetto in un oggetto acquistato sia di responsabilità di Fresh Farm, Fresh Farm è autorizzato a riparare il prodotto o sostituirlo, oppure provvedere ad una riduzione del prezzo dell'oggetto pagato in accordo con il cliente. Se Fresh Farm non è in grado di riparare o sostituire il prodotto o se questi interventi dovessero eccedere le tempistiche appropriate il cliente ha diritto di chiedere ed ottenere la risoluzione del contratto . Nel caso di una richiesta di garanzia su un acquisto effettuato online, il cliente può rispedire il prodotto al nostro indirizzo di riferimento. Se il prodotto viene giudicato esente da difetti che ricadono in garanzia Fresh Farm addebiterà al cliente tutte le spese occorse per la verifica e rispedizione del prodotto. Fresh Farm è esclusa da qualsiasi responsabilità riguardante richieste di risarcimento per danni conseguenti ad un difetto del prodotto, ivi incluse perdite di denaro o richieste di risarcimento da parte di terze parti contro il cliente. Tutte le richieste conseguenti saranno rifiutate come da norma di legge.

7 DISCLAIMER
Qualsiasi contestazione esterna alla contestazione di garanzia, specialmente richieste di danno, saranno rifiutate come da norma di legge. Così Fresh Farm non è ritenuta responsabile per qualsiasi tipo di danno non causato direttamente dall'oggetto difettoso, specialmente nel caso di danni economici o perdite di profitto a carico del cliente. Così come ogni responsabilità di Fresh Farm è esclusa, allo stesso modo è esclusa ogni responsabilità personale dei suoi dipendenti, rappresentanti o agenti. L'esclusione di responsabilità non è applicabile nel momento in cui il danno è il risultato di intenzionalità o palese negligenza. Fresh Farm non accetta responsabilità nell'eventualità che il servizio offerto dal sito web subisca interruzioni o nel caso di perdita di dati salvati dall'utente. Il cliente sottoscrive che nessun prodotto viene inviato con regolazioni già effettuate, le stesse saranno da effettuare per mano del cliente stesso. Il cliente sottoscrive che il montaggio e regolazione dei prodotti sarà effettuato in accordo degli standard indicati dall'azienda produttrice, ed ogni lavorazione sarà eseguita da un tecnico autorizzato. Le regolazioni vanno controllate regolarmente.

8 LINKS E REFERENZE
I link a siti esterni presenti su Fresh Farm sono soltanto rimandi a tali siti, Fresh Farm non si identifica nel contenuto di tali siti ed in qualsiasi caso non accetta responsabilità per i contenuti di tali siti.

9 OBBLIGHI SULLE INFORMAZIONI
In fase di ordine il cliente ha l'obbligo di fornire dati corretti. Qualora ci sia un cambio nei dati del cliente, specialmente nome, indirizzo, indirizzo email, numero di telefono, il cliente è tenuto ad informare Fresh Farm senza ritardo per cambiare i dati forniti. Se il cliente fornisce dati non corretti, specialmente l'indirizzo email, Fresh Farm si riserva il diritto di recedere dal contratto.

10 LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE
Fresh Farm applica la legge Italiana. In tutte le questioni legali si applica esclusivamente la Legge Italiana, in tutti i rapporti legali tra Fresh Farm ed il cliente, nella misura in cui ciò è consentito dalla legge e fatte eccezioni le materie di competenza del diritto di vendita delle Nazioni Unite.

11 PROTEZIONE DEI DATI
Tutti i dati raccolti da Fresh Farm sono utilizzati e processati unicamente sotto le disposizioni delle correnti leggi sulla protezione dei dati.

12 CLAUSOLA DI SEPARABILITA'
Se alcune clausole o punti del contratto dovessero risultare inapplicabili od inefficaci, la validità delle rimanenti disposizioni del contratto rimane invariata. Le disposizioni pratiche i cui effetti si avvicineranno il più possibile al raggiungimento degli obiettivi commerciali perseguiti da ambo le parti attraverso le disposizioni inefficaci/impraticabili, sostituiranno le disposizioni inefficaci/impraticabili. Le disposizioni di cui sopra si applicano anche nel caso in cui il contratto sia incompleto.