Politica di garanzia

Se la merce che ricevi sembra avere difetti di produzione, del materiale oppure di qualità possiamo aiutarti procedendo con un reclamo.
Non accettiamo richieste di garanzia riguardanti fratelli difettosi o fidanzati poco prestanti.

 
Come procedere:
 
  1. Accertati che il difetto sia di responsabilità del produttore e non derivante da usura od utilizzo inappropriato. Di solito possiamo darti conferma noi, tendenzialmente se la tavola si rompe perchè ti sei schiantato contro un platano non passerà in garanzia.
  2. Fotografa il difetto ed il numero di serie/etichetta del prodotto. Non mandate nudes che altrimenti il capo ci licenzia.
  3. Invia una mail ad info@freshfarm.it con le fotografie del difetto ed una descrizione dello stesso.
  4. Daremo subito un occhio alla tua richiesta, predisponendo eventualmente le pratiche e tenendoti sempre informato.
  5. Solitamente la risoluzione della garanzia dipende dal produttore, e necessita di tempistiche tra 20 e 45 giorni.

Nel caso di approvazione della garanzia da parte del produttore l'intervento viene portato a termine senza costi per te. Nel caso il produttore richieda il prodotto per una valutazione dal vivo e successivamente la garanzia venga rifiutata, tutte le spese di spedizione sostenute sono a carico tuo. 

NOTA: La garanzia di ogni prodotto è applicata in conformità alle dichiarazioni del produttore, non copre le parti di consumo ed i trattamenti ripristinabili (es. DWR, crick degli attacchi etc).  

Norme di garanzia (robe noiose per i pignoli):

La materia delle garanzie post vendita è disciplinata dal Codice del Consumo, parte IV, Titolo III, Capo I, artt. da 128 a 135.
La garanzia ha durata di due anni dalla consegna del bene. Eventuali estensioni di garanzia da parte del produttore vengono trattate separatamente e direttamente con il produttore del bene. 
In ogni caso l'esito di ogni reclamo di garanzia viene definito dal produttore, che accetterà o rifiuterà il reclamo dopo perizia dei suoi tecnici interni.
Una volta stabilita l'eleggibilità del reclamo, FreshFarm si impegna a scontare, riparare o sostituire il bene (valutando le possibilità in quest'ordine) con tempistiche congrue ed in accordo con la soluzione proposta dal produttore.
Nel caso non fosse possibile riparare o sostituire il bene, FreshFarm può rilasciare un buono spesa pari al valore di acquisto del bene danneggiato, buono spendibile sul sito FreshFarm.it oppure nel negozio fisico di Sassuolo.